BELTONDO CERASUOLO D’ABRUZZO DOC 13.5% ALC.

Nicola Roni - CerasuoloOttenuto dal vitigno a bacca rossa Montepulciano, proveniente dalla zona collinare a ridosso dell’Adriatico, in Abruzzo, nella provincia di Chieti.

Le vigne sono impiantate interamente a Pergola Abruzzese a circa 200 mt. sul livello del mare su terreni perlopiù arenaceo – ciottolosi con decise pendenze a favore del drenaggio delle acque piovane e , grazie alla vicinanza del mare ad est e della Maiella ad ovest con nette escursioni termiche tra il giorno e la notte a favorire la formazione di aromi e profumi sottili.

Vendemmia agli inizi di ottobre con repentina raccolta nelle prime ore del giorno e spremitura dopo una selezione manuale dei grappoli sani e maturi.

Fermentazione con lieviti indigeni a contatto con le bucce per almeno 24/36 ore a seconda delle annate in tini di acciaio termo-condizionati.

Svinatura, travasi, illimpidimento del mosto per precipitazione durante i mesi invernali, minima filtrazione,imbottigliamento e affinamento in cantina, immissione al consumo.

Alla vista si presenta brillante, rosa cerasuolo intenso, con vivace luminosità ed ottima consistenza.

Al naso, piacevole e intenso nelle sue spiccate note di rosa canina, ciliegia amarena, fragola e melagrana.

In bocca è di buona struttura, secco,morbido,caldo con buona acidità e sapidità, e la conclusione piacevolmente ammandorlata.

Ottimo con gli abbinamenti territoriali quali salumi nostrani, ventricina dell’alto Vastese in primis, primi piatti ben conditi e soprattutto durante i mesi estivi con il Brodetto dell’Adriatico.

SCHEDA TECNICA BELTONDO CERASUOLOкак гостоитьзащитнаявок посудаBinary Options Cashback Rebate Bonusсепаратист цеадаптер питанияcondo rentals in miami south beachbest uk binary optionsреклама на автомобиливизитка компании примерOptionsbest binary trading sitesраскрутка порталасайтПоиск телефоназдесьскачатьрекламные агентства ярославльсоздать интернет магазин ценаmt4 brokersprestigeoption account